Amarok e l’auto-tag: i miracoli avvengono!

Sembra esagerato sentirsi gioiosi e contenti per una cavolo di stupida feature in un software (e sinceramente, pare anche un po’ patetico), ma per un fanatico del tagging della musica come me e per un programma che si dice completo come Amarok la notizia è sicuramente da festeggiare.

Apprendiamo dal Last week in Amarok che è stato introdotto finalmente il comodo tasto "Prendi i tag da MusicBrainz": basta ore a cercare di dare un ordine alla collezione multimediale, seguite dalla disperazione di avere un programma extra-potente ma a cui è preferibile il sistema "Naviga nella cartella Musica e usa VLC".

Degno di nota, veramente. Grazie. Attendo speranzoso la prossima release di Amarok.

Intanto, in una galassia lontana…

Ho silenziosamente rimosso LVM e tutta la Debian che conteneva..le necessità di tempo mi hanno suggerito, per ora, di installare Kubuntu, ma ho già lo spazio riservato per la mamma, don’t be afraid my friends! 🙂

=-=-=-=-=
Powered by Blogilo

4 commenti su “Amarok e l’auto-tag: i miracoli avvengono!

  1. giambrox ha detto:

    Ma no, anch’io ho il pc praticamente senza password…meno quella del BIOS. Nei notebook, in particolare, resettare la password del BIOS richede di dissaldarlo dalla scheda madre (ergo: cambiare la scheda madre) che di solito e’ meno conveniente che comprare un pc nuovo.

    Comunque, dopo aver trovato le password di Xp dell’intera aula informatica delle ormai lontane superiori (cosa di cui me ne sarei fatto ben poco, visto che le password “calde” le avevo gia’ 😉 ) mi e’ capitato recentemente di trovarmi in una situazione come la tua. Ho risolto utilizzando una distro Linux live con John the Ripper. Non era cosi’ complicato, ed in rete trovavo altri metodi ancora piu’ semplici, come quelli che hai elencato te!

    • poomerang ha detto:

      Eh, ma l’HD è facile facile da togliere.
      Poi si dovrà buttare il resto (o quasi) e non so cosa ci possa essere d’interessante nei miei file. Ma sono miei e tanto basta: non voglio che nessuno li veda senza il mio esplicito permesso. Oh!
      …anche se, a dire il vero, non so se ho ancora un portatile. E’ in assistenza da 10 giorni 😦

  2. giambrox ha detto:

    Non so come sia successo, ma volevo commentare qui: https://poomerang.wordpress.com/2010/10/19/sicuri-sicuri/ !!!!

  3. giambrox ha detto:

    Comunque, quando avevo una delle ultime versioni di Amarok 1, la funzione di cui parli c’era gia’. E funzionava!
    Infatti molta gente s’e’ incazzata (per questo ed altri motivi) quando e’ uscito il 2, con le Qt nuove ma con meno features.

Rispondi

